lunedì 10 novembre 2014

TAG MIXEDMEDIA - Enjoy every little thing -

Ciao a tutte oggi vi voglio mostrare un progettino semplice che può darvi molte soddisfazioni.

Sono partita da una tag fusatellata da cartone di recupero un po' spesso e ho scelto i distress da utilizzare (i miei colori preferiti)

Ho rivestito con un sottile strato di gesso acrilico la mia tag e l'ho asciugata bene con l'embosser.

Iniziamo con la colorazione. Sul tappetino impermeabile ho strofinato i miei due tamponi (vi consiglio di fare le "macchie" un po' distanziate per avere lo spazio per creare un terzo colore dalla fusione dei due) e ho ci spruzzato sopra un po' di acqua. 
A questo punto ho strisciato la mia tag sui colori bagnati... Nei punti in cui sulla tag il colore si è "attaccato" tanto, ho cercato di farlo colare per creare un motivo verticale. Ho tamponato un po' con un panno l'eccesso e asciugato poi con l'embosser.
Ho eseguito questi passaggi più volte per arrivare al risultato desiderato... (se non vi piace il risultato...potete ripartire da zero, asciugando molto bene la tag e ripassandoci il gesso sopra). Ovviamente i distress continueranno a reagire con l'acqua anche quelli già sulla tag quindi bisogna aspettarsi che lo sfondo cambi ogni volta. 


Sgocciolando un po' d'acqua sulla tag, i distress reagiscono e creano questi effetti "di vuoto". (vi consiglio dopo aver sgocciolato, lasciare reagire qualche secondo e poi tamponare con un panno e poi asciugare sempre con l'embosser)


Utilizzando una fustella della Sizzix ho creato una mascherina che mi è servita per creare un'altro strato di colore utilizzando dell' acrilico bianco, che ho tamponato con una spugnetta e poi ho asciugato bene con l'embosser.


Ho riutilizzato ovviamente anche gli esagoni di risulta.
Ne ho applicati alcuni sugli esagoni di acrilico bianco per dare tridimensionalità al mio fondo. In alcuni punti ne ho sovrapposti anche 3 così per farli risaltare maggiormente.


Per creare il mio punto focale, ho pensato di utilizzare delle piume. 
Ho utilizzato una fustella della Kesi'art per crearmi 4 piume da un foglio di cartoncino acquerellabile.
2 le ho colorate, utilizzando sempre la stessa tecnica di prima con i miei due colori del fondo.


Per dare profondità ho pensato di applicare le mie piume bianche leggermente sfalsate rispetto alle colorate e nella parte bassa ho applicato il mio sentiment timbrato sempre su cartoncino acquerellabile.


Per completare, ho colorato sempre nello stesso modo anche un nastrino e applicato un eyelets in tinta.

Non preoccupatevi se le vostre mani si riducono così!


Tutti questi materiali potete trovarli in negozio!

Vi lascio alle foto del risultato. 

Spero vi piaccia e che le mie spiegazioni vi siano state utili.









A presto!

5 commenti: