lunedì 9 febbraio 2015

home decor MIXED MEDIA - Gold is beautiful

Ecco il mio progettino per il mio post mensile. Come ormai avete capito io adoro il mixed media.
Voglio presentarvi questa tela che potete vedere in negozio a Trento. 
Questa tela è nata in poco tempo forse perché ero molto ispirata ;)


Come base ho rivestito sempre la tela con pezzettini di giornali. alla fine non si distingueranno più le parole ma solo il bordo che creare una texture che io adoro.
Dopo aver colorato in maniera non uniforme il tutto con colori sul tono del blu ho timbrato in maniera molto causale dei pois in bianco utilizzando un timbro sfondo in acrilico.



Con la modeling paste, ma utilizzandone non troppa così da non averla troppo evidente e lo stencil THS014 di Tim Holtz, ho creato un po' di texture. Poi con dell'acrilico oro ho spennellato in due direzioni diverse senza coprire completamente il fondo, per far si che dall'oro si vedesse il fondo con i colori più freddi per creare più contrasto.


Per dare un po' di contrasto dall'oro ho utilizzato la modeling paste e questo fantastico stencil "barocco", il THS026 di Tim Holtz.



Come punto focale ho utilizzato un cuore fustellato da del cartone pressato, anch'esso colorato di oro, poi con l'uniposca a punta finissima ho disegnato una sorta di tratteggio tipo cuciture.




Spero che questo progetto vi sia piaciuto.

I materiali utilizzati li potrete trovare nei due negozi e sullo shop on line.



4 commenti: