lunedì 9 novembre 2015

CALENDARIO D'AVVENTO


Ciao carissime!!!  In prossimità delle feste natalizie eccomi a voi con questo nuovo post.
Vi propongo un calendario dell'avvento un po' speciale a forma di albero che avevo visto  l’anno scorso in un negozio scrap a Norimberga. Mi aveva colpito molto e mi ero proposta di farlo.
Per  costruire la struttura ho preso un cartone un pò rigido ed ho creato gli 8 fianchi, i piani il cono finale e le 24 scatoline come da figure e misure qui  illustrate:
 

 
I piani a forma di ottagoni sono stati ricavati da quattro quadrati. Il lato del primo quadrato misura  cm. 25, il  lato del secondo  quadrato misura cm. 20, il lato del terzo quadrato misura cm. 15 ed il  lato del quarto quadrato misura cm. 12,5. (Ved foto):
 
Le 24 scatoline  le ho confezionate con le carte della collezione natalizia di October Afternoon.
Alla fine ho assemblato il tutto, fustellato, ho usato i distress, applicato gli abbellimenti et voilà ecco il risultato finale:
 
Alcuni dettagli:

 
Spero che questo progetto natalizio vi sia piaciuto e sia d'ispirazione. Tutti i materiali utilizzati gli potete trovare nel negozio http://www.tangramverona.it.
Vi lascio augurandovi buon lavoro scrap, alla prossima ciao ciao.
Antonia.
 
 

 

4 commenti:

  1. Antonia!!! Questa meraviglia mi era sfuggita!!! Un lavoro superbo!!! Davvero complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie carissima mi fa molto piacere che piaccia specialmente ad un super e bravissima creativa come te!!! Un abbraccio

      Elimina