lunedì 23 maggio 2016

Card compleanno!

Buongiorno ragazze,
sono Veve ed oggi è il mio turno per il tutorial.
Maggio è un mese di compleanni per il nostro team, abbiamo festeggiato Rita e me medesima! Poi il 12 giugno sarà il compleanno della nostra BOSS Sara ed allora ho avuto l'idea di creare una card di auguri di compleanno ispirata un pò a Sara, cercando di mescolare il suo amore per il vintage con la sua passione per le novità con il suo carattere solare e da questo mix è uscita una easel card!

Adesso vediamo passo passo come la ho realizzata:
Ho preso del bazzil bianco ricavandone una striscia da 22cmx11cm ed un quadrato da 11cmx11cm.
Sul rettangolo ho piegato a 11 cm ed a 16,5 cm ripassando le pieghe in questo modo:


Ho poi preso la fustella di "La coppia creativa" che ricava o il foro quadrato con le cuciture o il quadrato ondulato e su del bazzil dots giallino con la più grande ho creato un quadrato ondulato.


Poi ho preso una fustellata blu di un bustino da sarta e ho voluto crearci sopra un vestitino, allora con mezzo centrino, piegandolo nel punto giusto ho ottenuto la gonna. 


Per il bustino ho ricalcato la forma del busto ed a mano libera con le forbici tagliato creando una scollatura a cuore. Ho poi messo una cinturina di mezzeperle adesive e lo ho incollato sul quadrato di bazzil bianco con la mitica colla scotch assieme al quadrato ondulato giallo dots.


Poi con la fustella di "La coppia creativa" ho fustellato su bazzil bianco la scritta "Auguri" .



Ho poi fatto con una delle loro fustelline omaggio a cuore sia il puntino sulla i che delle decorazioni sul resto del quadrato.


Ho poi assemblato il rettangolo con il quadrato. Per farlo bisogna incollare l'ultima parte piccola piegata del rettangolo con la parte bassa del quadrato.
Ho poi creato una striscia 11 cm x 2 cm che ho abbellito con la fustellina omaggio a cuoricini di "La coppia creativa" per ottenere questo effetto.

Ecco la nostra easel card è finita ed è un'idea carina per una card che può fare anche da soprammobile.

Eccola aperta:


E poi chiusa:


Ragazze io vi saluto, spero questa idea semplice e veloce vi sia piaciuta, i prodotti che ho utilizzato li potete trovare proprio tutti da Tangram!
Un bacione ed a presto! 
Happy scrap!
Veve









giovedì 19 maggio 2016

Tela "Ecoute ton coeur sans perdre la raison"

Era da tanto che volevo fare questa tela... se ne sono viste in giro, ma io la volevo proprio mia... e finalmente ce l'ho!!!

Ho usato tantissimi prodotti che trovate nello shop e anche qualcosa di riciclo (grazie a mio marito e ad un mio collega fornitori ufficiali!)


Ho iniziato con questi 2 timbri carabelle


Poi è toccato alla modelling paste pebeo e lo stencil 13 arts


E poi la colla e le forme in silicone (non fate caso al nero... residuo di colla di un lavoro precedente)


Mentre asciugavano ho fustelalto nel cartone da recupero e ho selezionato un pò di minuteria


Dopo 10 minuti eccoli pronti... con le forbicine in un attimo si toglie l'eccesso


Quando anche la modelling paste era asciutta (per velocizzare potete usare l'heat gun) ho coominciato a posizionare tutti i miei pezzi ed incollarli con il gel medium


 E poi li ho ricoperti con il gesso


E poi via di spray... per me viola (ma va????) e oro... e si rischia di lasciarsi prendere la mano!!!


 Quando ho raggiunto il colore che mi soddisfaceva ho timbrato di nuovo in qualche punto, sporcato con distress nero e aggiunto qualche macchia dallo stencil sempre con distress nero


Ed ora la parte che vi dicevo... la personalizzazione! Ho sempre visto usare timbri o immagini prese da internet o riviste... beh io no, io volevo la mia foto! Vi ho detto che doveva essere mia.. più di così!!!


Dopo aver scontornato la foto l'ho applicata sotto ed ho aggiunto questi per completare


Ancora qualche ritocco oro e viola, qualche strass per creare dei punti luce ed ho finito!
Vi mostro più da vicino il lavoro

Parte alta destra

Parte bassa destra (notate la zip come fosse un orecchino!!)


 Parte alta sinistra


Parte bassa sinistra con appunto il timbro che dà il titolo alla tela (posizionato "sul cuore") e le lettere che sembrano uscire dalla bocca


E per finire eccola intera

Io la adoro... sono proprio soddisfatta!
Spero piaccia anche a voi!

lunedì 16 maggio 2016

Ispirazione del mese: STELLE

Buongiorno! Ben trovati!
Questo mese toccava a me scegliere il tema dell'ispirazione ed ho scelto le mie amate stelle!
Ecco le nostre interpretazioni

Veve ha creato con i gelatos ed una fustellina di "La coppia creativa" delle journaling cards per il suo smashbook.


KIARA ha creato un home decor utilizzando come base del legno di riciclo ricoperto da un bello starto di gesso nero Pebeo, lettere e abbellimenti a contrasto.



NICO: ha creato una tag utilizzando una fustella di Tim Holtz, delle bellissime carte della tredici arts e qualche abbellimento in legno, un viso in resina e un pizzo per completare il tutto.


Ed infine io, Rita, ho trovato in negozio questo portafoto in legno grazzo (ci sono anche altre forme). Con una mano di gesso, colore spray 13 arts e timbro carabelle con stelline ripetuto più volte ho creato lo sfondo. Dello stesso set anche la stella e 2 sentiments dai quali ho ritagliato solo le parole "I'm a star" ed ho incollato con biadesivo spessorato. Con lo stencil stelle 13 arts e il gel fosforescente incolore pebeo ho completato


E' stato difficile fare questa foto ma volevo farvi vedere l'effetto al buio (vi garantisco che si vede benissimo!!!)


Speriamo ce le nostre idee "stellari" vi siano piaciute!

giovedì 12 maggio 2016

Superieur by NicoScrap


Buongiorno carissime followers!

Oggi ci sono io, Nico, a mostrarvi qualcosa che vi possa ispirare!

come state? qui tutto alla grande...la stagione estiva è alle porte e io mi sto ancora facendo coccolare dalla pigrizia primaverile ma per voi ho fatto un'eccezione! Oggi vi mostro un layout (ovviamente molto vintage!) che ho fatto con i bellissimi prodotti che Tangram tiene nel negozio...ve lo mostro:



Come penso si sia capito adoro lo stile vintage quindi ho cominciato facendo un collage con le mie carte preferite (ovviamente in stile), ho applicato poi fiori, abbellimenti in metallo (ormai un'ossessione!) e qualche schizzata di inchiostro nero!

Vi mostro un dettaglio:


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che sia stato almeno un po' d'ispirazione!
tutti i prodotti ovviamente li trovate da Tangram!

Vi abbraccio forte, 
Niccolò (quello con due C)



lunedì 9 maggio 2016

TRASFERIMENTO D'IMMAGINE

Ciao a tutte!!!
Ed eccomi a voi oggi con questo post relativo al trasferimento d'immagine su tela. In occasione della festa della mamma con le mie nipotine abbiamo pensato di preparate un regalino per la mamma con delle tele trasferendo su di esse le foto delle bimbe. Quindi abbiam preso  gesso, colore e la soluzione transfer della Decolandia e via al lavoro.....
 
Per prima cosa ho steso una mano di gesso, una volta asciugato  una mano di colore Shabby  Chalck  (01 bianco) della Decolandia. Quando il tutto si è asciugato bene bene, aiutandomi con un pennello ho distribuito abbondantemente  la soluzione transfer sulla tela  e poi sulla foto (stampata su carta con la stampante laser). Ho posizionato la foto sulla tela spalmata di soluzione transfer verso il basso. Mi sono accertata di farla aderire bene in ogni punto e con un panno ho lisciato per eliminare le eventuali bolle d'aria. Alla fine trascorso il tempo dell'asciugatura (circa una decina di ore), con uno straccio ho bagnato bene la carta incollata alla tela fino a che la foto la vedevo in trasparenza.
Poi  ho grattato delicatamente tutta la superficie con i polpastrelli tirando via lo strato di carta, lasciando progressivamente spazio alla foto.

Quando la superficie della tela mi è sembrata ben pulita e la foto  completamente riemersa, ho passato la superficie con uno straccio umido in modo da rimuovere gli ultimi residui di carta, e terminato stendendo uno strato di gel  trasparente su tutta la superficie.
Ho assemblato le tele in modo da rendere un quadretto piacevole da appendere. Ed ecco il lavoro finito.

Le mie bimbe sono state felici e soddisfatte  e la mamma ha apprezzato molto il regalino!!! Spero piaccia anche a voi e vi sia d'ispirazione.
Tutti i prodotti utilizzati sono a vostra disposizione presso il negozio di Tangram - Verona.
Vi saluto caramente...ciao ciao... alla prossima!!!
Antonia
 

giovedì 5 maggio 2016

HOME DECOR - BULLONE FIORITO

Buongiorno!
Oggi voglio mostrarvi un progetto che mi ha dato molte soddisfazioni.


In negozio ho trovato un bellissimo vaso a forma di bullone in cemento invecchiato/arrugginito che mi ha subito ispirato un bel vaso fiorito.

Utilizzando della carta aquerellabile Canson (che io adoro alla follia!) e colori spray mi sono creata tutti gli elementi per creare i miei fiori.. 
(i pistilli e le foglie poi non li ho usati ma intanto che c'ero ho fustellato anche loro)


Ho composto i miei fiori sovrapponendo più strati di petali e ingambandoli con del filo di ferro marrone, creandomi anche il centro del fiore attorcigliando un po' di filo.


Ho sporcato leggermente con i colori dei fiori anche il mio bullone..questi colori assieme a mio avviso stanno benissimo.


Sempre con il filo dei gambi ho creato delle "volute" per creare un po' di movimento, ed ho inserito anche degli ingranaggi "in sospensione".


Ho sistemato tutti i miei elementi all'interno del vaso aiutandomi con dei sassolini...



Spero il mio progetto vi sia piaciuto.
Questi prodotti che usato li potete trovare nello shop!
Alla prossima.

lunedì 2 maggio 2016

SFIDA DEL MESE DI MAGGIO

Buongiorno carissime follower!!

La sfida di aprile si è conclusa e...... non siete curiose di scoprire la vincitrice???
rullo di tamburiiiiiii
WHITE STAR LIGHT!!!!!
Complimentoniiiiii!!! Contatta Sara per avere il tuo premio!

Altro mese altra sfida :)
Per questo mese abbiamo pensato di tornare un po indietro col tempo e proporvi una sfida vintage!!

Potete sbizzarrirvi con ogni tipo di tecnica, carte e abbellimenti :)
Queste sono le interpretazioni del nostro DT, speriamo vi possano ispirare al meglio!!

Rita non si smentisce mai... ed ha interpretato il tema in modo davvero originale! Patterned Bo Bunny, stencil Tim Holtz e 13 arts, colori 13 arts, modelling paste pebeo, abbellimenti Toga e Artemio, tag fustellata TH, timbri Marion Emberson e spago, centrini, vellum, cartone ondulato e pagina di libro per il layering ed ha realizzato questo LO con protagoniste 3 quarantenni (a giorni!!)... un unconventional vintage!


Veve  che con il vintage ha poco a che fare, sforzandosi al massimo è riuscita ad alterare un sacchetto kraft per fare un regalo. Lo ha abbellito con un fiore handmade colorato con un mist di 13 arts e lo ha applicato su una striscia di pizzi abbelliti con mezzeperle.



Kiara  ha creato una semplice maxi tag..utilizzando alcuni fiori di carta e tanto oro...


Antonia ha creato questa card box book , con le carte della collezione Graphic45 "Botanica" abbellita con fiori strass, garza, una scritta in legno e nastro.

 
Ed in fine io, Nico ho creato una tag. Ho utilizzato delle carte con fantasia vintage e le ho distressate. Successivamente ho applicato alcuni abbellimenti in metallo e in legno, qualche fiorellino e una leggera schizzata di colore nero.





I materiali usati per i nostri progetti li potete trovare nello shop!

Avete tempo per linkare i vostri lavori nei commenti, fino al 25 maggio 2016

Per il vincitore della sfida un buono da 10 euro da poter spendere c/o lo shop (sia online che in negozio)

Speriamo che la nostra idea sia da voi condivisa ed aspettiamo da parte vostra una numerosa partecipazione.
A presto, ciao ciao


DT di Tangram