Ciao a tutte!!!
Ed eccomi a voi oggi con questo post relativo al trasferimento d'immagine su tela. In occasione della festa della mamma con le mie nipotine abbiamo pensato di preparate un regalino per la mamma con delle tele trasferendo su di esse le foto delle bimbe. Quindi abbiam preso gesso, colore e la soluzione transfer della Decolandia e via al lavoro.....
Per prima cosa ho steso una mano di gesso, una volta asciugato una mano di colore Shabby Chalck (01 bianco) della Decolandia. Quando il tutto si è asciugato bene bene, aiutandomi con un pennello ho distribuito abbondantemente la soluzione transfer sulla tela e poi sulla foto (stampata su carta con la stampante laser). Ho posizionato la foto sulla tela spalmata di soluzione transfer verso il basso. Mi sono accertata di farla aderire bene in ogni punto e con un panno ho lisciato per eliminare le eventuali bolle d'aria. Alla fine trascorso il tempo dell'asciugatura (circa una decina di ore), con uno straccio ho bagnato bene la carta incollata alla tela fino a che la foto la vedevo in trasparenza.
Poi ho grattato delicatamente tutta la superficie con i polpastrelli tirando via lo strato di carta, lasciando progressivamente spazio alla foto.
Quando la superficie della tela mi è sembrata ben pulita e la foto completamente riemersa, ho passato la superficie con uno straccio umido in modo da rimuovere gli ultimi residui di carta, e terminato stendendo uno strato di gel trasparente su tutta la superficie.
Ho assemblato le tele in modo da rendere un quadretto piacevole da appendere. Ed ecco il lavoro finito.
Tutti i prodotti utilizzati sono a vostra disposizione presso il negozio di Tangram - Verona.
Vi saluto caramente...ciao ciao... alla prossima!!!
Antonia
Bellissima idea Antonia!!!!!! Penso proprio che te la copierò!!!!!! =^___^=
RispondiEliminaGrazie Germana, sono contenta che l'idea ti sia piaciuta!! Bacioni ciaooo
EliminaFantastico progetto Antonia!!! Deliziose le bimbe e le tele triangolari!!! Tu sempre bravissima!!!
RispondiEliminaGrazie mia carissima!!! baci baci
Eliminamolto carina questa idea e un regalo perfetto per la festa della mamma!!
RispondiEliminaTi consiglio però di cancellare i visi anche nella foto del passaggio intermedio se vuoi proteggere la privacy delle tue nipotine ;)
Grazie infatti lo avevo notato ma mi sono accorta ormai quando lo avevo pubblicato:
EliminaAntonia, sei un mito!!! Sono bellissime. Sempre più brava
RispondiEliminaGrazie Paola!!! Un abbraccio
Elimina