lunedì 6 luglio 2015

NOTES - quaderno alterato

Ciao a tutte!
Ecco il mio progetto per questo mese.
 
Con un semplice quaderno A5 con copertina rigida, una bella carta e qualche abbellimento, si può creare un bel pensierino, un block notes totalmente personalizzato e sicuramente di effetto.
 
 
La carta che ho utilizzata nasce come carta regalo, ma può essere utilizzata in svariate maniere visto che è abbastanza rigida. Ricoprire la copertina è stata un gioco da ragazzi..
In negozio potete trovare tante fantasie di questa linea di carta, sono fogli 50x70...non sto a dirvi che ho fatto incetta! Tutte bellissime!
 
Con un po' di acrilico bianco e uno stencil, ho creato questo effetto "vedo non vedo" sullo copertina.
Ho poi aggiunto degli abbellimenti adesivi (la mongolfiera è adorabile non trovate?!), washi tape e un po' di Bazzil kraft.
In un NOTES che si rispetti serve anche un segnalibro quindi ho inserito anche un po' di twinery nero, lo stesso che usato in copertina, che ho bloccato in alto nell'interno della costa.
 
 
 
Per renderlo ancora più funzionale ho creato 2 separatori rigidi, incollando assieme la carta che utilizzato per rivestire la copertina e del Bazzil Kraft. Questi separatori li ho pensati "mobili" così possono ssere posizionati dove si vuole.
Immancabili e funzionali, ho applicato anche le "TAB" (le linguette segna pagine) utilizzando sempre la stessa carta ma dall'altro verso: si questa fantastica carta è stampata da entrambi i lati!
 

 
Spero il progetto vi sia piaciuto.
 
In negozio potete trovare i materiali che ho utilizzato.
 
A presto!

5 commenti: